10.09.2011 ITALIAN GOSPEL CHOIR ® – Presentazione Artistica Milano

Sabato 10 Settembre 2011

LIVE @ MILANO, Piazza Duomo

La f.i.r.m.a., (Federazione Italiana Ricerca di Musica è Arte),è una struttura nazionale nata come “strumento” per valorizzare la Musica e l’Arte in tutte le forme. Presente in molte province italiane, è fondatrice del coro nazionaleItalian Gospel Choir® per il quale ha ricevuto l’importante Medaglia di Rappresentanza del Capo dello Stato, oltre ai patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Num. Prot. UCE F 1757/10), Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo, Comune di Milano (Prot. Gen. 290097/2011), Provincia di Milano, Regione Lombardia.

 Come comitato promotore, f.i.r.m.a., ha in programma per sabato 10 Settembre 2011, sul Sagrato del Duomo nella prestigiosa Piazza che porta il suo nome a Milano, una manifestazione musicale, artistica e di coinvolgimento sociale di risonanza nazionale principalmente incentrata su due importanti appuntamenti:

Dalle 21.00 Alle 23.00 – La “Presentazione Artistica” ufficiale dell’ Italian Gospel Choir® (Coro Gospel che rappresenta ufficialmente l’Italia in questo meraviglioso genere musicale e ne indossa con orgoglio i “colori”). Per farlo, ci si affiderà ad un “Concerto” nel quale verranno eseguiti alcuni brani di ispirazione Gospel, con oltre 420 coristi provenienti da tutta Italia. Saranno inoltre illustrate, in un mix di musica ed intrattenimento, tutte le future attività di questa nuova “Formazione”. L’Italian Gospel Choir® ha rappresentanze provenienti da tutto il Paese e, allo stato attuale, sono oltre 100 i cori che ne fanno parte. La “Presentazione Formale” di questa Nazionale Gospel è avvenuta lo scorso 21 dicembre 2010 a Roma, presso la Camera dei Deputati, alla presenza di numerosi Onorevoli e Senatori della Repubblica oltre all’intervento del Governo Italiano, il quale ha sostenuto fin da subito le finalità dell’iniziativa concedendogli istituzionalità e solennità. Artisticamente, Italian Gospel Choir®, vede la collaborazione di docenti e musicisti di tutto rispetto come il M° Fio Zanotti, il M° Peppe Vessicchio, la cantante americana Sherrita Duran e tanti altri nomi noti del panorama musicale italiano ed internazionale. All’evento si intendono invitare tutte le più alte cariche dello Stato. A sostegno di questa iniziativa sono in già in istanza patrocini come: l’Alto Patronato del Capo dello Stato, Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, Patrocinio del Ministero per i Beni Culturali oltre a quelli della: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano già ottenuti. La presentazione è in totale organizzazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo (Ente Ecclesiastico che provvede alla valorizzazione, manutenzione e restauro del Duomo di Milano), con la collaborazione di Mediafriends ONLUS (L’associazione No-Profit di Mediaset) e con il coinvolgimento diretto delle principali istituzioni nazionali e locali.

Con il patrocinio di:

foot